Se stai cercando una casa residenza per anziani non autosufficienti (CRA), una RSA, una casa protetta in provincia di Bologna, Villa Isabella e Villa Maria ti possono essere d’aiuto solamente per casi di gravità minore.
Mettiamo a disposizione del Territorio, infatti, la possibilità di ospitare temporaneamente (sollievo) anziani le cui famiglie avessero bisogno di collocare per un periodo ben definito, prima di trasferirsi in strutture magari in modo permanente.
Oppure ci rivolgiamo ad anziani che normalmente vengono assistiti presso il proprio domicilio, con lo scopo di garantire un periodo di riposo alle famiglie che scelgono di non ricorrere al ricovero definitivo, oppure che non possono provvedere all’assistenza per motivi contingenti.
Il periodo, sempre limitato, può essere utile per svolgere attività di riabilitazione (ad esempio dopo la frattura del femore), per promuovere il recupero dell’anziano dopo un ricovero ospedaliero o in attesa di un ricovero in ospedale, oppure preparare l’ospite ad una soluzione definitiva attraverso un periodo di prova in struttura per testarne i servizi.
Offriamo questo servizio anche a chi, limitatamente ai posti disponibili, avesse bisogno di capire quale struttura può essere maggiormente adeguata ai bisogni dell’anziano.
Un “mese di prova” può essere uno strumento di valutazione per cui potremmo essere in grado di aiutare la famiglia nell’indirizzare il congiunto nella tipologia di struttura maggiormente idonea.
Se vivi una di queste situazioni, contattaci.